Il video della Cia per reclutare spie russe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La CIA vuole spie russe: c’è un video per il reclutamento

crimini informatici

“Stiamo cercando persone affidabili che possano raccontarci la verità”, dice la Cia in un filmato su Telegram.

Attraverso un video sui social rivolto ai cittadini russi, la Cia spinge tutte le persone deluse dal presidente Vladimir Putin a rivelare i segreti del loro Paese. E’ così che l’intelligence americana suggerisce che i russi possono agire per migliorare le cose, pur rimanendo fedeli alla loro patria.

crimini informatici
Cia, reclutamento spie online

Il video della Cia sui social

Nel filmato – pubblicato poi anche su YouTube, Twitter, Instagram e Facebook – l’intelligence statunitense svela tutti i trucchi per contattare gli 007 americani in totale anonimato. Basta utilizzare il browser Tor per accedere al “dark web” e agli strumenti di crittografia delle comunicazioni.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

“La Cia vuole sapere la verità sulla Russia e stiamo cercando persone affidabili che possano dirci questa verità”, spiega l’agenzia. Poi aggiunge che “le vostre informazioni potrebbero essere più preziose di quanto pensate”, affermando di essere interessata a tutti i tipi di intelligence, compresa quella politica ed economica.

L’intelligence spera che, mostrando modi semplici per comunicare informazioni sul “dark web”, si possano convincere le persone esitanti a fare il grande passo. “Il nostro obiettivo è fornire loro un mezzo, il più sicuro possibile, per contattarci”, ha detto un funzionario della Cia. La speranza è che i cittadini russi vedano un modo per aiutare il loro Paese ad andare avanti. “Contattaci. Forse le persone intorno a te non vogliono la verità. Noi la vogliamo”, conclude.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2023 16:40

Maltempo in Emilia-Romagna: evacuazioni e interruzioni dei treni tra Forlì, Rimini e Ravenna

nl pixel